Ringraziamento agli alunni ed inss. dell’I.C. “Capaccio – Paestum” – plesso di S.P. di Ponte Barizzo

Ringraziamo l’ins. Lucia Percannella ed i suoi alunni per l’impegno dedicato al progetto nonché per l’ottima documentazione inviataci.

Un ringraziamento particolare  per la sua speciale dedica all’ins. Vincenzo Braccia; il ricordo del maestro Vincenzo ha permeato anche le attività dei bambini del nostro Istituto, in particolare quelle svolte dai suoi alunni.

Ci spiace per l’impossibilità di partecipazione al campo scuola di Policoro ed auspichiamo che il rapporto instaurato si possa rinnovare in occasione di eventuali future collaborazioni.

Con l’occasione ringraziamo anche tutte le altre Scuole in rete che pure stanno portando a completamento i percorsi programmati, con un arrivederci a Policoro.

Prof.ssa Maria Filomena Guidi  (Dirigente Scolastico I.C. “Berardi-Nitti” – Melfi)

—————————- mail del 24/04/2018 da Lucia Percannella ————-

Salve, questa mattina ho comunicato al collega Giuseppe la non partecipazione della classe quinta del plesso di S.P. di Ponte Barizzo – IC Capaccio Paestum al campo scuola di Policoro.

I bambini hanno lavorato con grande entusiasmo alla ricerca delle tracce del loro passato; purtroppo, per motivi organizzativi, non è possibile concludere con voi il percorso avviato. A conclusione del progetto, trasmetto in allegato i link relativi ai lavori prodotti con gli alunni.

Sperando in una sempre fattiva e proficua collaborazione, abbraccio virtualmente tutti con affetto e un pensiero va al collega, di cui purtroppo ho conosciuto solo la voce al telefono, Vincenzo. A lui dedichiamo il nostro lavoro.

Con affetto,

Lucia Percannella

1) Link padlet di presentazione “Storia di Paestum:
https://padlet.com/lucia630/xw168k72q57p

2) Link “Guida on line di Paestum”:
https://www.flipsnack.com/9878E6A7C6F/progetto-la-magna-grecia-tra-didattica-innovativa-e-nuove-t.html

3) Link “Documentazione del Progetto “:
https://animoto.com/play/OfLtpT26f2um0G7bigTt6Q

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *