Anno scolastico: 2021-2022

Pubblicata il 07/04/2022

A causa delle avverse condizioni atomosferiche la "Festa di Primavera" organizzata da questo Istituto Comprensivo sarà rimandata alla giornata di lunedì 11 aprile

Pubblicata il 07/04/2022

mediashow 2022

Pubblicata il 11/03/2022
Pubblicata il 17/12/2021

Presentazione Scuola Primaria

Guarda i video realizzati dalle Classi per l'Open Day - a.s. 2022/2023

Pubblicata il 17/12/2021

Open Day Scuole dell'infanzia San Teodoro, Castello Cattedrale, Chiuchiari e Cappuccini.

Facciamo un viaggio virtuale, insieme vi faremo scoprire le nostre scuole.

GUARDA I VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLE NOSTRE SCUOLE DELL'INFANZIA

Pubblicata il 10/12/2021

Pubblicata il 22/10/2021

PROGETTO INTERNAZIONALE: DANTE NEL MONDO DANTE DIPINGE CON MIRABILE SINTESI POETICA L’ IMMAGINE DELL’ARIA CHE SI ADORNA DI DIVERSI COLORI. L’ IDEA CHE DANTE SIA RIUSCITO A SPIEGARE CON OCCHI E MENTE

Pubblicata il 16/10/2021

L’Istituto Comprensivo Berardi-Nitti di Melfi prende parte a FOSTEFATTINELMONDO, un progetto interculturale della Asociación Dante Alighieri di Buenos Aires, nell’ambito delle celebrazioni degli eventi internazionali dedicati ai 700 anni dalla morte di Dante.

Pubblicata il 22/09/2021

latte nelle scuole

Al via, presso l’I.C. “Berardi-Nitti”, il programma “Latte nelle scuole”, la campagna di educazione alimentare destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall'Unione europea e realizzata dal Mipaaf. Nei giorni 23 e 30 settembre 2021 sarà consegnato, a ciascun alunno, un  cestino termico contenente prodotti lattiero-caseari per il consumo a casa. I genitori sono pregati di verificare eventuali intolleranze alimentari prima della somministrazione dei prodotti forniti. La busta termica in dotazione dovrà essere etichettata con il nome del proprio figlio e riconsegnata in classe  per favorire la consegna successiva.

Il referente del progetto

Ins. Gemma De Simone